Decima Edizione, seconda serata. Sabato 11 febbraio, il Poggio di Orvieto ci aspetta con ricette umbre e campane

Tra buona cucina ed allegria, Risate&Risotti prosegue il suo tour, felicemente inaugurato a fine gennaio ad Agerola, sulla costiera amalfitana.

La seconda serata parte in pompa magna con una novità degna di nota: la kermesse è da oggi patrocinata da “Italian Food Excellence – Consorzio Firenze a Tavola”, consorzio alimentare toscano che, dal 1984, premia e promuove le eccellenze italiane nel settore produttivo alimentare.

E non poteva essere altrimenti, grazie alla collaborazione con grandi aziende leader in qualità.

Ringraziamo perciò tutti gli sponsor di Risate&Risotti: insieme ai fedelissimi Pasta Verrigni e Riso Maremma, le borse artigianali di Too Italy, il pomodoro Ciro Flagella, il “rosso da amare”, la Cantina Platinum, la tipografia Ceccarelli ed Engineering, azienda leader in servizi di ingegneria e informatica; senza dimenticare il nostro media partner Chef&Maitre, gruppo facebook dedicato agli appassionati della buona cucina, che conta oltre 115mila iscritti!

Un dettaglio importante, che riguarda le nostre aziende sponsor: ben 3 provengono e operano attivamente nella meravigliosa terra d’Abruzzo.
Parliamo di Pasta Verrigni, della Cantina Platinum, con i suoi vini delle colline pescaresi e teramane, e del “rosso d’amare”, il pomodoro Flagella.
Sapori e profumi autentici, antichi, genuini, dalla bella regione del Centro Italia che dimostra, sempre, tenacia, forza e grandi capacità imprenditoriali.
Per il secondo appuntamento di questa decima edizione, sabato 11 febbraio, ad attenderci c’è “Il Poggio”, caratteristico e accogliente agriturismo umbro adagiato sulle colline orvietane.

In cucina, lo chef locale, Cesare Caiello, dividerà pentole e mestoli con Antonio Villani, chef dell’Hotel San Pietro di Positano: entrambi amici di vecchia data di Risate&Risotti, si cimenteranno nella creazione di un menu a quattro mani che non deluderà i partecipanti.
Ricette umbre mixate a sapienti note campane sapranno soddisfare anche i palati più difficili!

La comicità dei Sequestrattori, noto duo cabarettistico, insieme alle esibizioni di Louis Song, assicureranno musica ed allegria ad una serata all’insegna del buon vivere..

Insomma, gli ingredienti ci sono tutti per dire: “The Show Will Go On”!

Lo Staff di Risate&Risotti