Risate&Risotti: Nuovo appuntamento tra campagna umbra ed eccellenze italiane

Tutto è pronto per la serata orvietana della kermesse, che si svolgerà presso il Relais Borgo San Faustino di Morrano. Splendido scenario, ricette golose, vini selezionati…“What else?”

Il tour di risate e risotti è pronto ad approdare nella splendida campagna umbra.
Sabato 11 marzo sarà, infatti, il Borgo San Faustino, elegante relais e ottimo ristorante di Morrano, frazione di Orvieto, ad ospitarci per una serata all’insegna di allegria e buona cucina.
Borgo San Faustino Country Relais e Spa, affacciato sulla rigogliosa campagna umbra, è il luogo ideale per passare un periodo di relax lontano dallo stress della città.

La Tenuta, di circa 250 ettari, ospita 2 piscine all’aperto e un’area benessere. Le camere sono ambientate in piccoli casali in pietra arredati dai maestri falegnami della scuola orvietana.
Un ambiente esteticamente e sensorialmente confortevole, in cui trascorrere piacevoli momenti di relax a contatto con la natura.
Non è da meno il ristorante, che in questa occasione vedrà all’opera lo chef Sirio Bastianelli, degnamente assistito dalla brillante food-blogger Cristiana Curri, con la partecipazione straordinaria della nota chef orvietana Velia De Angelis.
Ricordiamo che, da quest’anno, la nostra kermesse è patrocinata da “Italian Food Excellence – Consorzio Firenze a Tavola”, il consorzio alimentare toscano che, dal 1984, premia e promuove le eccellenze italiane nel settore produttivo alimentare.
Come per ogni serata di Risate&Risotti, ringraziamo il nostro media partner “Chef&Maitre”, gruppo facebook dedicato agli appassionati della buona cucina, che conta oltre 115mila iscritti!

Una nota va sempre dedicata a tutti i nostri sponsor, a cominciare dai fedelissimi e sempre presenti Pasta Verrigni e Riso Maremma, l’eccellente pomodoro abbruzzese Ciro Flagella, il “rosso da amare”, le borse artigianali di Too Italy, la tipografia Ceccarelli ed Engineering, azienda leader in servizi di ingegneria e informatica.
Registriamo una new-entry: le favolose olive dell’azienda romana “Frutto d’Italia”, che portano con sé un’antica storia, risalente ai primi del 1900 quando, a Castel Madama, un piccolo borgo contadino a est di Roma, alcune famiglie iniziarono a essiccare olive nere locali per venderle nei mercati della vicina Capitale. Tra loro c’era anche quella di Antonio
Mancini che, con impegno e passione, avviò un’attività destinata ad arrivare lontano… fino alla nostra tavola!

Il menu della serata sarà accompagnato dai vini della Cantina Mandrarossa: vini che provengono da Melfi e che raccontano il sole della Sicilia dove, in un territorio incontaminato, la comunità contadina vendemmia il vigneto più grande d’Europa.
Carmine Faraco, cabarettista, cantante e attore italiano, noto anche per le sue partecipazioni a Colorado Cafè e Made in Sud, aggiungerà il giusto tocco di ilarità alla serata.

Insomma…What else?! Vi aspettiamo!

Per info e prenotazioni: tel. 0763 215303 – www.risateerisotti.it