Risate&Risotti

RISATE&RISOTTI

Una kermesse gioiosa e itinerante che vede protagonista il riso in tutte le sue declinazioni,
come nutrimento di corpo e anima, quindi unisce il cibo alla... comicità

Come è nata Risate & Risotti

L’idea di Risate & risotti nasce 14 anni fa da un’idea del Direttore Luca Puzzuoli durante Alfa soul tour, organizzato per Alfa Romeo, che vede protagonisti il Riso e il Ridere.  Il piacere del buon cibo unito al piacere della convivialità e della comicità. Le prime serate prevedevano l’uso del riso in ogni piatto, dall’antipasto al dolce. Poi con il tempo abbiamo cambiato un po’ il menù ma il riso resta sempre il protagonista principale. Un connubio fortunato che ha riscosso un grande successo di pubblico ed un grande interesse mediatico, portando il progetto in viaggio lungo tutta la nostra penisola. Abbiamo avuto molti nomi celebri come Maurizio Battista, i Sequestrattori, Marco Capretti, Nino Taranto e tanti altri. Da Orvieto a Positano, da Vicenza a Parma, da Agerola a Merano senza dimenticare Roma e molti altri meravigliosi luoghi della nostra Italia.

Mission

L’obiettivo principale del progetto è quello di evidenziare le eccellenze agroalimentari dei territori in cui si muove, portando con sè l’immancabile ingrediente della comicità.

 Il cammino di Risate&Risotti in questi anni vanta la conoscenza e l’incontro con molti brand di qualità con i quali ha stabilito ottimi rapporti collaborativi e da cui sono nati eventi e collaborazioni interessanti, tanto da far crescere la fiducia dell’Associazione Italiana Food Blogger, uno dei più importanti gruppi che rappresentano la cucina italiana, il quale ci affianca ormai da anni.

I nostri Format​

Nel corso degli anni, oltre al Format di serate itineranti RISATE&RISOTTI, si sono aggiunti altri format vincenti:

Risotti d’Italia

Premio Rice Food Blogger Giuseppina Carboni

Premio Lo Chef del Risotto

Contest SuppliTIamo